- Questo topic ha 23 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da dinosauro62.
-
AutorePost
-
Luglio 14, 2019 alle 9:14 am #3278SRIAmministratore del forumLuglio 14, 2019 alle 9:22 am #3282dinoPartecipante
pagina in costruzione
Luglio 15, 2019 alle 8:25 am #3291dinoPartecipanteCiao a tutti , stiamo lavorando per definire location/format e la data.
Luglio 15, 2019 alle 11:24 am #3293FrancoPartecipanteIo come data proporrei il 9 / 10 Novembre a Beinette.
Luglio 15, 2019 alle 11:47 am #3294dinoPartecipanteFormat di gara
Il format di gara della Coppa Endurance Light 1/24 è del tipo “Endurance a coppie” in cui ogni pilota del team deve guidare per lo stesso tempo.Ogni frazione di gara è della durata di 15 minuti, a scelta del team se percorrere più frazioni consecutive o alternarsi frazione per frazione.Lo schieramento di partenza è determinato dalla classifica della sessione di qualifiche di un minuto su una delle due corsie interne estratta a sorte.La graduatoria delle qualifiche viene stilata in base al numero di giri + settori pista percorsi dal team nel minuto di qualifica (ai 30 sec. subentra il sec. pilota).La graduatoria finale di gara sarà stilata in base al numero di giri percorsi + settori sommati ai giri e settori percorsi in qualifica.
Quota d’iscrizione
La quota d’iscrizione è di 15 Euro a team
Penalità
Chiamata illegale del “ponte”: -2 giri.
Si precisa che durante il “ponte” NON è possibile effettuare interventi tecnici sui modelli e qualora succedesse: – 10 giri.
Qualsiasi intervento non concesso durante il cambio bollino, come la sistemazione corona/gomme o l’utilizzo di qualsiasi arnese: -10 giri.
Mancare il proprio turno di commissario di percorso (CP) in gara: -10 giri.
Ritardo nella consegna del modello alle verifiche: -10 giri.
Le penalità sono inflitte dal D.G.
Cambio bollino e corsia
Il cambio di bollino e corsia sarà a cura del pilota smontante.Durante il cambio corsia e bollino è concessa la sola sistemazione delle spazzole esclusivamente con le dita senza l’uso di attrezzi e/o additivi.
Verifiche
Prima delle qualifiche verranno eseguite le verifiche secondo le modalità del Regolamento Tecnico 1/24 Light Nazionale.
Regolamento Tecnico
Vale il regolamento tecnico nazionale Produzione Light 1/24 previsto per il 2019 con le seguenti eccezioni:
Gomme di proprietà, omologati sia i cuscinetti sia le bronzine.
Luglio 15, 2019 alle 3:32 pm #3295immePartecipanteBello!
Volevo fare una proposta, perché non facciamo questo evento in una pista diversa da quelle dov’è si è già corso il campionato? Sarebbe ideale Roma, accessibile per tutti a centro Italia, per quanto mi riguarda potrei garantire 4 squadre da 2 dalla Sicilia…se si facesse almeno a metà strada! Magari riusciamo a coinvolgere un po’ più di persone dal sud Italia! Bisogna sentire i ragazzi di Roma! Credo che Merlini possa fare da tramite!
Salvo Daniele
Luglio 15, 2019 alle 3:44 pm #3296immePartecipantePer quanto riguarda la data:
ultima light il 27/10;
CIPE e riunione SRI 24/11;
credo che il CILE bisognerebbe farlo o prima del 27/10 o dopo il 24/11 troppi appuntamenti importanti ravvicinati!
Luglio 17, 2019 alle 6:12 am #3297nikkoPartecipanteSalve, direi ottima la proposta di Dino, mi sembra giusto provare a fare una gara endurance con la nuova categoria Light (2019), per vedere anche il comportamento del motore in gare di una certa lunghezza.
Mi permetto di pronunciarmi su due argomenti; il primo riguarda la data della gara, la quale se si desidera che tale sia partecipata da diversi team, il che darebbe un discreto successo, bisognerebbe che non fosse molto vicina a eventi già in calendario. Valutiamo bene l’argomento.
Il secondo argomento riguarda la “location”, ricordatevi che se la data sarà quella giusta e gli equipaggi iscritti saranno come posso immaginarmi diversi, non potrà essere sufficiente una pista a 4 corsie, ma ne occorrerà come minimo una a 6 o addirittura a 8 corsie. Beinette potrebbe essere giusta come dice Franco, anche per il fatto che ha l’ambiente giusto. Poi al limite potrebbero esserci sempre Roncole e Ponticelli, le quali riuscirebbero a smaltire più velocemente la gara.
Personalmente, vedrei bene una gara del genere su di una pista nuova per tutti, quella di Occhiobello (Rovigo), una MB 8 corsie, dove potrebbe diventare un nuovo bacino di lancio per il Light in quella zona.
Ho dato la mia opinione, spero che vagliate il tutto.
Un cordiale saluto a tutti.
Nikko
Luglio 17, 2019 alle 11:11 am #3298AnonimoInattivoNon mi esprimo per la location, però la pista MB, se con bandella magnetica crea, con questi motori, una attrazione eccessiva. Noi abbiamo questo problema e lo abbiamo parzialmente risolto montando il motore 1 mm sopra il filo inferiore del telaio; correre lasciando il motore a filo telaio, a mio avviso, toglie tanto alla guida e alla scorrevolezza della macchina e quindi al divertimento.
Un caro saluto a tutti.
Pino
Luglio 17, 2019 alle 4:37 pm #3299FrancoPartecipanteI’osservazione di Pino per quanto riguarda le piste magnetiche è sacrosanta sopratutto in una gara endurance dove i motori sono messi a dura prova. Montare i motori a 1 mm dal filo del telaio può essere una soluzione, ma diventa un problema per la CT alle verifiche, il 1/10 di mm è difficile valutarlo.
Quindi il problema si risolve prendendo in considerazione Roncole (Soragna) Per quanto riguarda la data non vedo altro che il 9/10 Novembre. Andare a Dicembre si può trovare meteo avverso.
Un saluto a tutti
Franco Tutone
Luglio 17, 2019 alle 5:20 pm #3300immePartecipanteFranco, come diceva Pino al club abbiamo, dopo molte prove, optato di correre con il motore saldato ad 1 mm deal filo inferiore del telaio al club, il comportamento della macchina è molto più naturale, non tanto per la durata del motore ma proprio per la guidabilità generale della macchina! Detto questo noi le verifiche le facciamo tutte le gare ed è molto sbrigativo basta fare uno spessore di 1 mm (no 1/10mm) che entra nel vano motore, in verifica si alloggia sotto il motore e non deve sporgere al di sotto del filo inferire del telaio! Quindi è fattibilissimo su una pista MB, e se come dice Nikko serve ad ampliare il bacino di utenza, bisogna valutare molto seriamente!
Per quanto riguarda la data, se proprio non si può posticipare o anticipare, si potrebbe pensare di trasformare le gare del 27/10 a Roncole e fare il CILE!
Un Saluto
Salvo Daniele
Luglio 18, 2019 alle 4:31 pm #3301FrancoPartecipantePer quanto riguarda il motore alzato di 1mm può essere un soluzione Per la data del 27 ottobre é l ultima di CI LIGHT e non credo si possa annullare. Aspettiamo che si pronuncino altri chi di dovere
Luglio 27, 2019 alle 10:54 am #3334dinoPartecipanteBene, direi che gli spunti dei precedenti post possono essere un buon punto di partenza da portare avanti nella prossima assemblea nazionale e magari dargli la valenza di titolo italiano nel 2020.
Per quanto riguarda quest’anno la location sarà Beinette il 10 Novembre con prove libere dal giorno precedente.
Sul tema magnetismo su piste MB , personalmente lascerei la scelta di saldare il motore all’altezza che si vuole cosi come si può partire con gomme + alte, è una gara endurance lasciamo la libertà ad ogni team secondo il proprio feeling con la pista…
Ottobre 9, 2019 alle 6:47 am #3425dinosauro62PartecipanteCiao ragazzi sarebbe meglio cominciare con le preiscrizioni per dare modo ai ragazzi di Beinette di organizzarsi al meglio:
1) Marrone D. – Tutone F.
2)
3)
etc
Ottobre 9, 2019 alle 4:57 pm #3429SRIAmministratore del forumAutosprint Genova:
Novelli Claudio e Bellini Marco presenti
(forse riusciremo a comporre altro equipaggio, ma non siamo certi)
Ottobre 18, 2019 alle 5:47 am #3457nikkoPartecipanteAttualmente per il Tuscany dovrebbero essere presenti:
Igneri Francesco – Dottori Roberto
Trigilio Paolo – Niccolai Paolo
A presto
Nikko
Ottobre 19, 2019 alle 2:07 pm #3461robymscPartecipanteSalve a tutti.
Come già annunciato In data 09-10 Novembre 2019 il club GRANDASLOT ospiterà l’ evento denominato CILE Coppa Interclub Light Endurance riservato solo alla categoria 1/24.
Ricordiamo che il club è sito in Via Papa Giovanni XXIII 10 (nei locali sottostanti la scuola media).
Avverto subito a scanso di equivoci che la pista rimarrà chiusa la sera del venerdì perchè il club è impegnato ad ospitare la gara sul circuito Ninco del campionato itinerante Scaleauto.
La pista sarà disponibile per le prove libere il sabato dalle ore 08.00 alle ore 19.
La time table della giornata di gara è la seguente:
Inizio prove libere ore 08.00 fino alle ore 11.00
Parco chiuso dalle ore 11.00 alle 11.30
Verifiche alle 11.30 a seguire qualifiche.
Inizio gara ore 13.30
Le batterie saranno di 15 minuti.
Per esigenze organizzative si richiede una preiscrizione entro il 04/11/2019.
Per la cena del sabato sera vi prego di indicare la vostra presenza entro il 06/11/2019
Per il pernottamento è possibile prenotare presso le seguenti strutture:
Albergo Bacco
Via XXIV Maggio, 37 Beinette CN 12081
Tel. 0171 384092 Cell 3395908724
info@albergo-Bacco.com http://www.albergo-bacco.com
.
B & B EREMES
Via Spinetta 27/29 Cuneo 12100
Tel. 0171 402774 Cell 3387688976
info@eremes.it http://www.eremes.itOttobre 23, 2019 alle 7:01 pm #3490robymscPartecipanteCiao a tutti
Riassumendo ad oggi mercoledì 23/10/2019 le squadre pre iscritte sono le seguenti:
1) Marrone – Tutone
2) novelli – Giordano
3) Bellini – Mangani
4) Achino – Santucci
5) Igneri F. – Dottori
6) Trigilio – Niccolai
7) Contrera – GiraudoIn attesa di altri equipaggi vi saluto.
Ottobre 28, 2019 alle 6:37 am #3491nikkoPartecipanteIl Tuscany Racing Slot, annuncia con la collaborazione di Penta Torino, un nuovo equipaggio composta da :
Nappi Giuseppe – Rovini Federico
A presto
Nikko
Ottobre 28, 2019 alle 6:55 pm #3500AnonimoInattivoPer il Penta
1) Bonsignore – Daudo
Ottobre 28, 2019 alle 10:12 pm #3501robymscPartecipanteBuonasera
Siamo arrivati a nove squadre e per motivi gestionali e organizzativi non posso andare oltre le 10 squadre, pertanto rimane un solo posto disponibile.
Le preiscrizioni si chiuderanno con il raggiungimento della decima squadra o alla data del 04/11/2019 come già scritto.
Non sono ammessi ritardatari.ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ottobre 28, 2019 alle 10:20 pm #3502SRIAmministratore del forumAutosprint Genova:
Borgarelli Livio / Senzioni Maurizio
Ottobre 29, 2019 alle 9:08 am #3504robymscPartecipanteCon questa nuova squadra abbiamo raggiunto il limite delle 10 squadre.
PREISCRIZIONI CHIUSE.ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Novembre 11, 2019 alle 8:12 am #3525dinosauro62PartecipanteNel week end del 10/11/2019 si è svolto presso il Grandaslot di Beinette (CN) il primo Campionato Interclub Light Endurace con equipaggi provenienti da varie parti d’Italia.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.